Punti di interesse nei dintorni

Basilica di Santa Maria degli Angeli

Basilica di San Francesco

Cattedrale di San Rufino

Basilica di Santa Chiara

Eremo delle Carceri

Sacro Convento

Monte Subasio

 

Il territorio

Immersa nella quiete delle verdi colline umbre, Re Artù Country House apre la vista alla suggestiva bellezza di Assisi da cui dista solo quattro chilometri.

La città offre un immenso patrimonio storico ed artistico legato alla cristianità ma non solo: dalle Basiliche di San Francesco e Santa Chiara, all’anfiteatro romano ed il Tempio di Minerva, dalle stradine strette ed impervie del centro storico alla maestosa Rocca Maggiore che domina sulla Valle Umbra da Perugia a Spoleto, dalla quiete del Bosco di San Francesco alla spiritualità dell’Eremo delle Carceri alle pendici del Monte Subasio.

La struttura fa parte dell’Associazione Strada di Vini del Cantico e del Consorzio del Cammino di San Francesco Umbria & Francesco’s way: Re Artù si trova infatti lungo il sentiero francescano, in prossimità del Bosco di San Francesco, bene del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e luogo in cui natura, storia e spiritualità si incontrano per un viaggio interiore in armonia con l’ambiente.

La Country House si trova in una posizione strategica (a soli 12 km dall’Aeroporto Internazionale dell’Umbria) dalla quale è possibile raggiungere facilmente i principali luoghi interessi della zona: Spello, Bettona, Montefalco, Bevagna, Perugia, Spoleto, Gubbio.

Storia, arte, spiritualità ma non solo: Re Artù è la location ideale per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta.

La Country House infatti è vicina al Bosco di San Francesco ed al Monte Subasio con i loro sentieri immersi nella quiete della verde campagna umbra.

Da Re Artù si raggiungono facilmente il Lago Trasimeno al confine con la Toscana, il Parco della Valnerina e le Cascate delle Marmore, luoghi ricchi di bellezze naturali che offrono anche la possibilità di svolgere attività divertenti e avventurose, dal rafting al soft air.

Spello

Bellissimo borgo ai piedi del monte Subasio, definita da Giulio Cesare “Splendidissima Colonia Julia” all’epoca della dominazione romana di cui offre ancora ampia testimonianza con i resti della sua cinta muraria

Bettona

Borgo di origine etrusca ma che deve al Medioevo il suo aspetto attuale. Il paese è un vero e proprio anfiteatro panoramico che abbraccia tutta la Valle Umbra.

Montefalco

Grazioso comune famoso soprattutto per la produzione dell’omonimo vino, considerato tra i migliori d’Italia.

Bevagna

Suggestivo borgo medievale che mantiene il fascino della città fortificata.

Perugia

Capoluogo dell’Umbria dove arte etrusca e medievale si incontrano tra le strette e suggestive vie del centro storico.

Spoleto

Dal sapore antico in cui si incontrano storia, arte e mondanità.

Gubbio

Città intimamente legata alla figura di San Francesco, famosa soprattutto per l’annuale Corsa dei Ceri.